concerti luglio

Concerti di luglio: inizio mese a suon di rock, da Vasco ai Coldplay

Per gli amanti del rock sta per arrivare un mese ricco di live da non perdere. Infatti a luglio tanti artisti si esibiranno in Italia, portando la loro carica energetica.
Si comincia da Vasco Rossi, che a colpi di record celebrerà i suoi primi 40 anni di carriera davanti ad una folla incredibile al Parco Ferrari di Modena il 1° Luglio.
Il Blasco e la sua combriccola faranno cantare tante generazioni con i successi eterni in grado di emozionare ancora: “Gli spari sopra”, “Albachiara”, “Siamo solo noi”, “Sally”,…
Brani senza tempo che tolgono il fiato e hanno fatto la storia della musica italiana.
Un concerto sicuramente indimenticabile: chi non è riuscito a trovare il biglietto può ripiegare sul cinema: infatti 197 cinema in tutta Italia trasmetteranno il concerto in diretta.

Non solo Vasco: i nomi che hanno fatto la storia del rock in concerto a luglio

Gli amanti del rockmelodico che vira al pop devono segnarsi in agenda i concerti dei Coldplay.
La band capitanata da Chris Martin sarà allo Stadio San Siro di Milano il 3 e il 4 Luglio. I fan in cerca del biglietto del concerto dei Coldplay hanno ancora speranza di trovarlo su MyWayTicket, che mette a disposizione i tagliandi lastminute di chi è impossibilitato ad andare al concerto e decide di vendere il proprio ticket, decidendo il prezzo. Anche su Stubhub c’è la possibilità di acquistare biglietti ma bisogna affrettarsi perché ne restano sempre meno.
E’ un peccato non partecipare ad un evento simile, alla cosiddetta “scala del calcio” e tempio della musica: vivere un concerto allo Stadio Meazza di Milano è un’emozione unica e lo show dei Coldplay vale sicuramente il biglietto.

Un altro impedibile evento da segnare in rosso sul calendario è il ritorno degli U2 con The Joshua Tree Tour. A trent’anni dall’uscita dell’omonimo album, gli U2 celebrano la loro gloriosa carriera riproponendo un disco storico, che ha lasciato un segno indelebile nella musica mondiale.
With or Without You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Where the Streets Have No Name sono pietre miliari del rock.
Bono e co. saranno a Roma il 15 e il 16 Luglio allo Stadio Olimpico.
Jamiroquai saranno all’Ippodromo di Visarno (FI) l’11 Luglio. La band guidata dal carismatico Jay Kay proporrà le sue sonorità funk e successi come ‘The Return of the Space Cowboy’, ‘Deeper Underground’ e ‘Virtual Insanity’
L’ex Take That Robbie Williams si esibirà a Verona il 4 Luglio, a Lucca il 15 Luglio e a Barolo il 17 Luglio.
I Red Hot Chili Peppers saranno a Roma al Postepay Sound Rock il 20 Luglio e a Milano al Milano Summer Festival il 21 Luglio. L’appuntamento romano vedrà sul palco numerosi cantanti: da Brunori Sas, a Mannarino, da J Ax e Fedez a Marracash e Gué Pequeno, dai Kasabian ai The Offspring. Per scoprire tutti gli artisti impegnati nell’evento di Roma consulare il sito: http://www.rockinroma.com/