black friday 2017

Black Friday 2017: tutto ciò che c’è da sapere su sconti e promozioni

Le mode americane ormai sono entrate nelle nostre abitudini: da Halloween in giù in Italia stiamo importando appuntamenti e tradizioni a stelle e strisce.
Potere del marketing, non poteva mancare anche il Black Friday, giornata di promozioni e saldi che quest’anno coinciderà quasi con la giornata del Ringraziamento (il 23 novembre), festività tipicamente made in USA.
Il 24 novembre è da segnare in rosso sul calendario!
A tutto ciò si aggiunge anche il Cyber Monday, il 27 novembre, una giornata promozionale che riguarda i negozi online, ma regalerà sorpese anche nei negozi fisici.
Il nome “Black Friday”, che oggi associamo al giorno di saldi pazzi, risale alla lista nera dei registri contabili, colore con cui si indicavano i guadagni derivanti dalle promozioni.
In America è un’abitudine che fa fare cassa alle grandi catene che ottengono grandi ricavi anche grazie all’e-commerce. Non si sono lasciati sfuggire l’occasione anche i centri commerciali e i piccoli negozi.
In Italia, con la crisi di consumi che c’è, molte aziende hanno deciso di aderire all’iniziativa, che fa comodo anche ai consumatori.

Quindi cerchiamo di fare ordine sulle offerte che ci aspettano.

I negozi di elettronica sono coinvolti in questi giornata: da Euronics, dove gli sconti per il Black Friday saranno disponibili dal 25 al 27 novembre a Unieuro.
Centri commerciali come “Il Centro di Arese” hanno detto sì, come anche Milanofiori” ad Assago, il “Bicocca Village” e “Centro Sarca”a Milano, l’”Auchan di Rescaldina”, l’”Auchan di Nerviano”,…
Non potevano esimersi anche rivenditori come Ikea, Zalando e Amazon, che aderirà al Cyber Monday, proponendo sconti dal 25 al 27 novembre.